Home > Bodybuilding Allenamento > La dieta metabolica e un’altra canzoncina per voi :)

La dieta metabolica e un’altra canzoncina per voi :)

Ciao ancora una volta tutti coloro che seguono il mio blog lucarenelli.wordpress.com! Oggi sono quiper parlarvi come promesso della dieta metabolica che sembra essere il top del top della dieta dimagrante in questo momento! Questa dieta, come molte di diete dimagranti in voga negli ultimi anni (vedi dieta Dukan), si basa sulla rimozione dei carboidrati dall’alimentazione e nel caso della dieta metabolica si parla di rimuoverli per i giorni settimanali e poi avere un’abbondante, ricca e varia alimentazione per le due giornate del weekend.

Cosa ne penso io? Beh io ho visto dei miei amici dimagrire in modo veramente rapido e veloce con questa dieta ma personalmente non l’ho ancora provata anche se, visto l’interesse che si sta sviluppando sulla rete per questa dieta, probabilmente anche io non tarderò a farlo… La dieta è stata sviluppata da un certo dottor di Pasquale che guarda un po’ ha origini italiane ma vive in Canada. Questo dottore aveva anche la passione per il power lifting e per questo ha deciso di sviluppare un sistema di alimentazione adatto al suo sport. Sperimentando e ricercando ha alla fine realizzato la famosissima dieta metabolica di cui ora vi sto parlando e che sembra spopolare nelle palestre e nel mondo del fitness in generale.

Qualche consiglio che mi è stato dato da chi ha provato la dieta metabolica

ok ecco qua la parte più succosa del posto. Il primo consiglio che mi è stato dato per quanto riguarda la dieta metabolica e di utilizzare assolutamente un integratore di fibre poiché i cibi che si mangiano durante questa dieta non è contengono a sufficienza. Un secondo consiglio che ha ricevuto è stato sempre di integrare ma solo nel caso si faccia attività sportiva: infatti praticare delle legamenti intensi può facilmente prosciugare le riserve di alcune sostanze molto utili al recupero al nostro corpo: vitamine, carnitina, creatina, aminoacidi ramificati e proteine per palestra sono più che mai consigliati, utili ed efficaci nel caso si stia sottoponendo a una dieta che mira a dimagrire e che può facilmente ridurre i livelli di energia. Rimane comunque da notare come questa dieta sia studiata appositamente per mantenere i livelli di energia e più alti possibili nonostante ci si sottoponga ad un allenamento e una dieta low carb e iperproteica.

 

Ed ecco a voi la canzoncina

Beh ragazzi, è arrivato il momento che più aspettavate ed ecco voi la canzoncina che la consigliati per oggi. Non dimenticate che allenarsi con buona musica vi dà la carica e ritiene attivi motivati. Buona fortuna!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: